Computer

Come inviare file pesanti con Transfernow

  • Settembre 25, 2023
  • 3 min read
Come inviare file pesanti con Transfernow

Ti è mai capitato di dover inviare un file molto pesante e trovarti in difficoltà per via delle limitazioni imposte dalla posta elettronica? Magari si tratta di un documento importante di lavoro o di studio e non sai come risolvere la situazione. La soluzione c’è e si chiama Transfernow. Ecco cosa saperne a riguardo.

Transfernow: cos’è e come funziona

Transfernow è un servizio online che consente di condividere file pesanti fino a 4GB (o addirittura di più con il piano Premium) in modo rapido e sicuro.

La piattaforma è stata progettata per evitare i limiti imposti dalla posta elettronica e dalle piattaforme di condivisione tradizionali.

Per utilizzare Transfernow non è necessario alcun tipo di registrazione: basta semplicemente accedere al sito web e iniziare a inviare i file; il funzionamento di Transfernow è molto intuitivo e user-friendly: infatti, una aperta la pagina principale, basterà semplicemente trascinare e rilasciare i fili nell’area indicata o fare clic sulla casella per selezionarli.

Transfernow supporta una vasta gamma di formati, tra cui documenti, immagini, video, audio e molto altro ancora. Una volta selezionati, dovrai fornire l’indirizzo email del destinatario o dei destinatari a cui desideri inviarli.

Transfernow consente anche di aggiungere un messaggio personalizzato di accompagnamento e, soprattutto, di impostare una password per proteggere i file condivisi, garantendo che solo le persone autorizzate possano accedervi.

Dopo aver completato questi passaggi, basta fare clic sul pulsante “Invia” e il sito inizierà immediatamente il processo di caricamento sui propri server: una volta caricati i file, verrà generato un link univoco che potrà essere condiviso con i destinatari tramite email o attraverso altri canali di comunicazione.

Ti può interessare “Come condividere un file su Google Drive?

Condividere i file è molto semplice e veloce: al momenti dell’invio si aprirà una finestra di dialogo in cui si potranno inserire i dettagli del destinatario, come l’indirizzo email o i contatti sui social media.

Una volta completata anche la personalizzazione del messaggio, puoi usare la funzione di invio multiplo per inviare il link a più destinatari contemporaneamente, oppure sceglierne uno solo.

Il link generato rimane attivo per un certo periodo di tempo, che può essere personalizzato in base alle proprie esigenze.

Un altro vantaggio di Transfernow è il fatto che offre la possibilità di monitorare il progresso delle condivisioni effettuate, consentendo di verificare quando i destinatari hanno effettivamente scaricato i file.

Account premium su Transfernow

Come si è anticipato, il sito consente di inviare file in modo gratuito senza la necessità di registrarsi, ma se desideri usufruire delle funzionalità premium su Transfernow, puoi creare un account e aggiornarlo in qualsiasi momento accedendo alla sezione “Impostazioni” del tuo profilo.

La registrazione sul sito è semplice e ti permette di sfruttare al meglio la piattaforma per inviare file pesanti in modo rapido e sicuro.

Come si può evincere da tutto ciò che si è detto, Transfernow è un ottimo sito web per caricare e inviare file molto pesanti che, altrimenti, faremmo fatica a condividere, perdendo tempo di lavoro o di studio prezioso.

About Author

Christian Salerno

Annata 1989, prima degli anni 2000, insomma i tempi migliori! Eheh. Pianista di professione e grande amante della condivisione. In questo Blog ho condiviso tutte le mie conoscenze informatiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *