Computer

Come fare l’estratto conto dal sito di Intesa Sanpaolo

  • Aprile 18, 2024
  • 4 min read
Come fare l’estratto conto dal sito di Intesa Sanpaolo

Sei un cliente Intesa Sanpaolo e stai ancora cercando di capire come fare il tuo estratto conto? In questo articolo ti guideremo passo dopo passo attraverso tutto ciò che devi sapere per farlo in modo efficace, sia che tu sia nuovo nell’universo bancario o abbia semplicemente bisogno di una spiegazione più chiara.

Sarà più semplice, pertanto, comprendere cosa è esattamente un estratto conto, decodificare i termini tecnici complicati e avere una visione più chiara delle diverse opzioni disponibili per ottenere l’estratto conto con Intesa Sanpaolo.

Accesso all’Home Banking di Intesa Sanpaolo: le istruzioni passo-passo

Per accedere all’Home Banking di Intesa Sanpaolo e consultare l’estratto conto online è necessario seguire queste istruzioni in maniera dettagliata. Innanzitutto bisogna collegarsi al sito ufficiale della banca e cliccare su “Accedi” e successivamente inserire il proprio codice utente e la password.

In seguito selezionare la voce “Estratti Conto” dal menu principale dove è possibile visualizzare e scaricare l’ estratto conto mensile in formato PDF.

In alternativa, è possibile anche impostare l’opzione di ricevere l’estratto conto direttamente sulla propria casella email. È necessario controllare regolarmente i movimenti del proprio conto per tenere sotto controllo le finanze in modo semplice e veloce.

Visualizzazione e scaricamento dell’estratto conto online

Una volta effettuato l’accesso all’area riservata del sito web di Intesa Sanpaolo, si può visualizzare e scaricare comodamente l’estratto conto online. Dopo aver scelto il conto di cui si desidera consultare l’estratto si accede alla sezione relativa alla gestione del conto selezionando la voce “estratto conto“.

A questo punto verrà mostrata la lista degli estratti conto disponibili per il conto selezionato, con la possibilità di visualizzarli in formato PDF o scaricandoli sul proprio dispositivo per consultarli in qualsiasi momento.

La navigazione intuitiva e user-friendly rende l’operazione semplice e veloce, consentendo di tenere sotto controllo le proprie finanze in modo pratico e efficiente.

Richiesta dell’estratto conto in filiale: procedura dettagliata

Per richiedere l’estratto conto in filiale presso Intesa Sanpaolo bisogna recarsi personalmente in una delle sedi dell’istituto bancario. Una volta giunto in filiale è necessario identificarsi tramite documento d’identità valido e compilare un modulo specifico per la richiesta dell’estratto conto.

Successivamente, il personale della banca procederà con l’emissione dell’estratto conto richiesto, che si può ritirare in loco oppure richiedendo la possibilità di ricevere per posta.

Al fine di non incorrere in inconvenienti è sempre meglio verificare che tutte le informazioni presenti sull’estratto conto siano corrette e in caso di dubbi non esitare a chiedere chiarimenti al personale bancario presente in filiale.

Intesa Sanpaolo Mobile, come ottenere l’estratto conto dal tuo smartphone

Per ottenere l’estratto conto tramite Intesa Sanpaolo Mobile, è sufficiente accedere all’applicazione con le proprie credenziali e una volta effettuato il login selezionare la voce “Conti e carte” e successivamente “Estratti conto“.

Qui sarà possibile visualizzare ed eventualmente scaricare l’estratto conto desiderato, scegliendo il periodo di riferimento. In alternativa, è anche possibile richiedere l’invio dell’estratto conto via email, selezionando l’opzione corrispondente e indicando l’indirizzo email al quale si desidera riceverlo.

Questa comoda funzionalità permette di gestire in modo semplice e veloce la propria documentazione finanziaria direttamente dal proprio smartphone evitando le lunghe code in filiale.

In caso di problemi: supporto

Se durante la procedura di consultazione e stampa dell’estratto conto online si dovessero riscontrare delle difficoltà o dei problemi tecnici è possibile contattare il Servizio Clienti di Intesa Sanpaolo per ricevere assistenza chiamando il numero verde dedicato o contattare l’assistenza via chat oppure inviare un’email al servizio di assistenza clienti.

Il team di supporto sarà a propria disposizione per risolvere qualsiasi inconveniente e fornire tutte le informazioni di cui si ha bisogno per completare con successo la procedura di estrazione dell’estratto conto online.

About Author

Christian Salerno

Annata 1989, prima degli anni 2000, insomma i tempi migliori! Eheh. Pianista di professione e grande amante della condivisione. In questo Blog ho condiviso tutte le mie conoscenze informatiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *