La Migliore Alternativa Gratuita a Microsft Word

Microsoft Word, uno dei migliori programmi per computer dedicato alla scrittura di testo e documenti, è da tempo ormai uno strumento a pagamento. Esistono dei buoni sostituti gratuiti che facciano esattamente lo stesso identico lavoro di Word?
La risposta è sì, e in questo articoli voglio mostrarti quella che reputo la migliore alternativa al programma di scrittura più noto di sempre.
La maggior parte degli strumenti gratuiti per lavorare da casa con il computer li possiamo trovare gratuitamente offerti da zio Google. Ebbene sì, andiamo a vedere quali sono le operazioni.
1. Dirigiti su Google Drive
Il primo passo da fare è quello di dirigerti su Google Drive. Per farlo puoi andare su Google e digitare nella barra di ricerca “Google Drive“, oppure, come mostrato nel video sopra, puoi andare all’altezza dei 9 puntini che trovi in alto a destra, aprire il menù e selezionare con il tasto sinistra del mouse l’icona di Google Drive.
2. Crea un nuovo documento di Google
Una volta dentro Google Drive troverai molte opzioni, attento a non farti confondere! Quella che a noi interessa è la creazione di Documento Google che trovi in alto a sinistra. Dunque clicca su Nuovo (c’è accanto anche un “più”)

E infine clicca su documento Google.
Una volta entrato ti ritroverai dinnanzi ad una schermata molto simile a quella di Word. Avrai la possibilità di scrivere del testo, di modificare l’altezza del testo, il font, potrai evidenziare in grassetto alcune parole, altre le potrai rendere in corsivo e altre ancora potrai colorarle.
Tutto dipende da te, da quanto diverrai abile a scoprire tutte le funzionalità racchiuse all’interno di questo semplice ed intuitivo strumento per creare documenti offerto da Google.
Forse ti interessa “Come trovare le password salvate da Google?“
3. Crea e Scarica il tuo Documento di Testo
Una volta che hai scritto quello che dovevi scrivere, non devi fare altro che andare a scaricare il file affinché tu possa condividerlo o allegare via e-mail ad altre persone. I passaggi da compiere sono dunque andare su File (posizionato in alto a sinistra).

Cercare poi la voce Scarica e infine cliccare su Documento PDF (.pdf). Una volta fatto click su quest’ultima voce, nel giro di qualche istante, troverai all’interno della tua cartella del computer “download” il tuo file di testo.
In questo modo potrai creare testi, libri, documenti, romanzi e quant’altro, tutto in maniera totalmente gratuita!!
Esistono molte altre alternative gratuite, ma reputo che questa sia la più semplice, oltre che la migliore.