Dove Trovare App del Telefono e Come Installarle
Oggi i telefoni possono svolgere praticamente qualsiasi funzione grazie alle app. Il termine “app” sta per applicazioni. Ognuna di essa ha una funzione ben precisa. Puoi trovare app che ti permettano di accedere al tuo conto bancario, app che ti facciano foto inserendo dei filtri che ti rendano più giovane, oppure ancora app che ti permettono di tenere in un unico posto tutte le carte fedeltà dei supermercati.
Insomma, tutto molto utile!
Qual è il loro limite? Il peso. Già, devi sapere che ogni app che andrai ad installare all’interno del tuo telefono avrà un peso misurato in Gigabyte (detti “Giga”). La memoria del telefono non è infinita e può ospitare solo un certo numero di Giga (e dunque un numero limitato di app).
I telefoni di nuova generazione – e dunque anche più costosi – hanno sempre più memoria interna più ampia, il che permette all’utente di avere una certa tranquillità nell’installare nuove app. Ricordati che anche le immagini del buongiorno occupano memoria sul telefono.
Dove si Trovano le App
Le App che hai già installato sul tuo telefono le trovi scorrendo a destra e a sinistra con un dito (come mostrato nel video sopra).
Attenzione! alcune di queste potranno essere contenute all’interno di sottocartelle. Per esempio, alcuni telefoni hanno la cartella chiamata “Google” che presentano al loro interno app come:
- Google Drive (archiviazione di spazio online);
- Google Maps (per navigare in auto);
- Google Meet;
- etc.
In genere, non appena sblocchi il telefono, troverai le app lì, in bella mostra pronte ad aspettare di essere utilizzate.
Come Cercare nuove App
Per installare nuove applicazioni è necessario dirigersi all’interno di uno store virtuale. Ora, devi sapere che esistono telefoni che utilizzano diversi sistemi operativi. Un po’ come le auto. Ci sono quelle che vanno a benzina, quelle a gasolio e poi ci sono le auto elettriche. Sono 3 tipologie differenti.
Per i telefoni funziona uguale. Ci sono i telefoni Android (i più comuni e sicuramente anche il tuo sarà così) e i telefoni iOS (più sofisticati e appartenenti alle Apple).
Nei telefoni Android puoi trovare le nuove app da installare all’interno del Play Store. Come puoi vedere dall’immagine qui sopra, il Play Store è fatto da un’icona a forma di triangolo colorato.
Una volta entrato nel Play Store, non devi fare altro che andare nella barra di ricerca in alto e cercare tramite parole chiave quello che stai cercando.
Vuoi installare l’app delle tua banca “Intesa San Paolo”? Allora scriverai “Intesa Banca” e ti comparirà tra i primi risultati
Leggi anche “Come fare l’estratto conto con Banca Intesa Online“.