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Come contattare Assistenza Amazon: numero verde, chat online ed email

  • Maggio 12, 2023
  • 3 min read
Come contattare Assistenza Amazon: numero verde, chat online ed email

Hai mai avuto bisogno di contattare l’assistenza clienti di Amazon per un problema relativo al tuo ordine, alla consegna o ad altri servizi offerti dal gigante dell’e-commerce, ma non sapevi come fare?

Oppure hai provato a chiamare il numero verde e ti sei trovato in una giungla di risposte automatiche senza riuscire a parlare con un operatore umano?

Se la tua risposta è sì, in questa pratica guida illustreremo tutto quello che devi sapere per metterti in contatto con Amazon nel modo più efficiente possibile.

Ti forniremo consigli su quali canali utilizzare in base alle tue esigenze e alle situazioni che potresti incontrare durante la navigazione nell’immenso universo delle opzioni offerte da Amazon.

Il numero verde di Amazon: come e quando chiamare l’assistenza telefonica

Il numero verde di Amazon è un importante strumento per chiunque abbia bisogno di assistenza per gli acquisti effettuati sul sito. Potete chiamare il servizio clienti Amazon 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e scegliere tra diverse opzioni per ottenere aiuto.

Quando chiamate, bisogna avere a disposizione l’ID cliente Amazon e il servizio clienti può aiutarvi a risolvere problemi come resi, sostituzioni, rimborsi e domande relative alla spedizione. Potete anche chiamare per chiedere informazioni sulle promozioni in corso o per fare domande sui prodotti. Ricordate che la chiamata al numero verde di Amazon è gratuita, quindi non esitate a chiamare se avete bisogno di assistenza.

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La chat online per supporto immediato: istruzioni per accedere e tempi di attesa

La chat online è uno dei metodi più veloci ed efficaci per contattare il servizio clienti di Amazon. Per accedere alla chat, sarà necessario accedere al proprio account Amazon e selezionare la voce “Contattaci” situata nel footer del sito (in basso).

Si aprirà una nuova finestra in cui potrai scegliere se preferisci parlare con un operatore tramite chat, telefono o email.

Dopo aver selezionato la chat, verrai messo in coda e dovrai attendere qualche minuto prima che un operatore sia disponibile a risponderti.

Il tempo di attesa dipende dalla quantità di richieste in coda al momento della tua richiesta, ma generalmente non supera i 5 minuti. Una volta che l’operatore ti contatterà via chat, potrai esporre il tuo problema o la tua richiesta e ricevere assistenza immediata.

Contattare Amazon tramite email: indirizzi utili e suggerimenti su cosa includere nel messaggio

Contattare Amazon via mail è molto semplice, in quanto, offre vari indirizzi email per contattare il servizio clienti, a seconda della questione da affrontare.

Ad esempio, se si ha un problema con un ordine, si può inviare un’email all’indirizzo ordini@amazon.it, se invece si vuole segnalare un problema tecnico o di sicurezza, si può utilizzare l’indirizzo security@amazon.it.

In ogni caso, è importante specificare nel messaggio il maggior numero di dettagli possibili, come il numero dell’ordine, la data di acquisto, il nome del prodotto, la descrizione del problema e le eventuali soluzioni che si stanno cercando.

In questo modo, il servizio clienti sarà in grado di fornire una risposta più precisa e tempestiva.

Inoltre, è sempre utile inserire nel messaggio anche un recapito telefonico o un indirizzo email per essere contattati in caso di bisogno.

About Author

Christian Salerno

Annata 1989, prima degli anni 2000, insomma i tempi migliori! Eheh. Pianista di professione e grande amante della condivisione. In questo Blog ho condiviso tutte le mie conoscenze informatiche.

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