Internet

Come Andare su Youtube

  • Luglio 23, 2022
  • 3 min read
Come Andare su Youtube

Andare su Youtube da computer è semplicissimo. Il modo più semplice per farlo è aprire il tuo browser (hai Google Chrome? Mozilla? internet Explorer?) e scrivere direttamente nella barra degli indirizzi youtube.com come mostrato nell’immagine qui sotto:

andare su youtube

Non occorre mettere davanti il www, ti basterà semplicemente scrivere youtube.com e verrai immediatamente catapultato sul sito migliore per guarda i video.

Il secondo modo per andare su Youtube, ma che richiede più passaggi sta nello scrivere “Youtube” direttamente nella casella di ricerca di Google, in questo modo:

scrivere youtube su google

Scrivendo “youtube” e premendo il tasto invia o enter dalla tua tastiera, Google ti farà apparire come primo risultato di ricerca il sito www.youtube.com. A questo punto non ti resta altro che cliccare col mouse su quel risultato:

E finalmente sarai atterrato su Youtube.

Andare su Youtube con un Computer portatile

Per i computer portatili funziona allo stesso modo. Puoi utilizzare le funzionalità viste sopra, oppure ne potrai utilizzare una più innovativa.

Non so se lo sai ma il 99% dei computer portatili sono dotati di webcam e microfono. La webcam per ora non ci interessa. Il microfono però permette di utilizzare il comando a voce.

Apri il tuo browser, vai su Google e clicca sul microfono che trovi a destra.

Ti verrà chiesto di consentire la registrazione vocale e dopo averlo fatto potrai iniziare a parlare. Google scriverà in automatico quello che vorrai e al termine ti mostrerà i risultati di ricerca.

È essenziale utilizzare questo metodo? Assolutamente no. Tuttavia può essere utile se siamo lenti a scrivere o abbiamo le mani occupate.

Se hai bisogno di capire come fare, guarda il tutorial qui sotto e non avrai alcun dubbio.

Se utilizzi spesso Youtube ed è uno dei siti che visiti maggiormente, potresti prendere in considerazione l’idea di aggiungerlo ai preferiti. In questo modo avrai la tua lista di siti preferiti da consultare quando vorrai. Come si fa tutto questo? Semplicissimo.

Una volta che ti trovi su Youtube.com non devi fare altro che cliccare sulla stellina in alto a destra:

Quando avrai cliccato sopra la stella questa cambierà colore: da grigia a gialla. Ciò significa che hai eseguito l’operazione correttamente.

Cosa me ne faccio ora?

Ti basta andare nel menù del tuo Browser. Se utilizzi Google Chrome, come me, troverai tre puntini grigi in alto a destra e poi troverai la scritta Preferiti:

Cliccando su Preferiti troverai la lista di tutto i siti che hai salvato. Mi raccomando. Non salvare ogni sito altrimenti la lista diventerà sempre più grande, perdendo di utilità. Questa funzione è utile se la usi con parsimonia.

About Author

Christian Salerno

Annata 1989, prima degli anni 2000, insomma i tempi migliori! Eheh. Pianista di professione e grande amante della condivisione. In questo Blog ho condiviso tutte le mie conoscenze informatiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *