Come fare la chiocciola sulla tastiera del computer

La chiocciola è uno dei più antichi simboli della comunicazione. Da generazioni, rappresenta la natura è l’armonia tra gli esseri umani.
Oggigiorno, questo simbolo ha assunto un ruolo importante nella tecnologia. Un tempo usato come segno di posta elettronica, ora viene utilizzato in tutti i tipi di testo online.
Se stai cercando di inviare qualcosa ad un amico o semplicemente vuoi aggiungere un elemento divertente al tuo messaggio digitale, sapere come inserire la chiocciola sulla tastiera del computer può essere davvero utile!
Per velocizzare l’inserimento della chiocciola sul PC ci sono diversi metodi. Solo ripetendoli spesso potrai imparare a farlo velocemente e senza sforzo!
Usare la tastiera del computer per fare la chiocciola
Per fare la chiocciola sulla tastiera del computer è necessario conoscere i tasti da premere e in quale sequenza. Per fare la chiocciola ti bastano due semplici passaggi.
Innanzitutto, trova il tasto ALT. Di solito si trova nell’angolo in basso a sinistra della tastiera. Una volta all’interno della tastiera, preme il tasto ALT insieme a questo simbolo”@”. Non appena entrambi i tasti vengono premuti contemporaneamente, comparirà sullo schermo la chiocciola. Per concludere, basta rilasciare entrambi i tasti e la chiocciola apparirà al posto giusto.
Fare clic sulla posizione desiderata nella pagina Web

Per fare la chiocciola sulla tastiera del computer, inizia aprendo il browser web desiderato. Trova una pagina Web che contenga il carattere di chiocciola. Molte pagine web forniscono un elenco di altri caratteri speciali che è possibile inserire. Ora individua la posizione desiderata sulla pagina web nella quale si vuole inserire la chiocciola. Fare clic sulla posizione desiderata e selezionare l’opzione Inserisci dal menu a discesa, o premere contemporaneamente i tasti Command e V sulla tastiera del Mac o Ctrl e V sulla tastiera di Windows. Verrà visualizzato il carattere di chiocciola nella posizione necessaria. Se non si riesce a stampare il carattere corretto, assicurarsi che il font selezionato supporti il carattere speciale.
Tenere premuto il tasto “Shift” e quindi fare clic sul tasto numero 7 della tastiera
Un altro metodo per fare la chiocciola sulla tastiera del computer è quello che prevede di tenere premuto il tasto “Shift” e quindi fare clic sul tasto numero 7 della tastiera.
La chiocciola è spesso indicata come il simbolo della posta elettronica, ed è anche conosciuta come un simbolo di amicizia o di pace.
Per chi non lo sapesse, è una piccola curva composta da due cerchi posti l’uno sopra l’altro che simboleggia una spirale. Potrai usarla sia per scrivere e-mail che per rappresentare un’amicizia in un messaggio.
Per scrivere la chiocciola sul tuo computer, tutto ciò che devi fare è tenere premuto il tasto “Shift” e poi fare clic sul tasto numero 7 della tua tastiera. Una volta premuto, apparirà automaticamente la chiocciola.
Premere Alt e, tenendolo premuto, digitare 064 sulla tastiera numerica
Metodo velocissimo per realizzare la chiocciola è quello di premere Alt e, tenendolo premuto, digitare 064 sulla tastiera numerica.
Rilasciare entrambi i tasti ed ecco la chiocciola è inserita nel documento. E’ una procedura semplice e veloce che permette di inserire una chiocciola sulla tastiera del computer. Per farlo, è necessario premere contemporaneamente i tasti Alt e Num Lock, inserendo poi il codice numerico 064 sul blocco numerico della tastiera.
Una volta inserita la combinazione di tasti, la chiocciola verrà visualizzata nel documento.
La chiocciola è utile per scrivere alcuni tipi di caratteri speciali come quelli utilizzati nel linguaggio informatico o nella lingua greca antica. Inoltre, può essere utilizzata per individuare termini più specifici durante la ricerca di un argomento su Internet.
L’importanza del sistema operativo

I sistemi operativi Windows e Mac offrono a volte opzioni alternative per digitare una chiocciola. Ad esempio, puoi tenere premuto il tasto Alt mentre premi il numero 9 sulla numerica della tastiera.
Alcune versioni di Windows consentono anche di utilizzare il carattere risultante da una combinazione di due tasti (Shift + 6). Inoltre, alcuni sistemi permettono di aggiungere una mappa di caratteri contenente la chiocciola all’interno di un programma di testo come Microsoft Word.
L’importante è verificare la lista dei simboli speciali in relazione al software installato sul pc, così da essere certi della combinazione.
Premere il tasto maiuscolo e, mentre lo si tiene premuto, premere il tasto punto e virgola
Premere il tasto Shift (maiuscolo) e mentre lo si tiene premuto, premere il tasto “;” (punto e virgola). La combinazione di questi due tasti produrrà un simbolo che nella maggior parte dei sistemi window è chiamato “chiocciola“.
La pressione di questi due tasti al contempo è piuttosto semplice. Sul controller della tastiera, cercare la lettera maiuscola: Shift.
Si tratta di un tasto che è solitamente estremamente largo e collocato all’estremità destra o sinistra. Questo, dovrebbe essere uno dei metodi più semplici e immediati per l’inserimento della chiocciola.